Ogni anno milioni di candidati in tutto il mondo sostengono gli esami Cambridge English Language Assessment. Le certificazioni Cambridge English garantiscono una preparazione completa ed approfondita; la lingua proposta è un inglese vivo e attuale ed ha come obiettivo principale lo sviluppo delle competenze comunicative e l’insieme delle prove che compongono ogni esame valutano tutte le abilità linguistiche (ascolto, produzione orale, comprensione e produzione scritta).
L’ampio e crescente riconoscimento delle certificazioni Cambridge English a livello accademico, professionale ed istituzionale favorisce ed incoraggia la mobilità di lavoro e di studio in linea con le più recenti linee guida europee.
A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, esperti nel campo del testing presso l’University of Cambridge conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica. La valutazione degli esami, inoltre, avviene in base ai criteri stabiliti dal Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue (CEFR).